Vegan Chronicles

Vegan Chronicles è una web series comica che affronta il tema della scelta vegana ironizzando sui luoghi comuni e offrendo spunti di riflessione.

iVegan sostiene il progetto fornendo i cibi di scena.

Sostieni anche tu il progetto andando su:
http://www.indiegogo.com/projects/vegan-chronicles

 

COS’E’ VEGAN CHRONICLES

 

Vegan Chronicles è una web serie comica sulle vicende di un normale ragazzo di venticinque anni che si trova a dover affrontare la realtà che lo circonda dopo aver fatto una semplice scelta: quella di smettere di mangiare carne, pesce, uova, latte e derivati e di evitare qualsiasi prodotto di origine animale.

La serie è composta da dieci episodi della durata di cinque minuti. Ogni puntata è indipendente e slegata alle altre; l’unico collegamento è Claudio, il protagonista.

Quando si entra in contatto con il mondo del veganesimo ci si scontra inevitabilmente con temi scottanti che riguardano l’etica e la morale: sui social network sono all’ordine del giorno video impressionanti di violenze di ogni tipo sugli animali accompagnati da interminabili discussioni, insulti e vere e proprie web risse. Quindi, chi prende la strada del veganesimo si trova spesso ad essere considerato matto, strano ed estremista.

L’intento della serie è quello di alleggerire il clima e permettere a chi è vegano, ma soprattutto a chi non lo è, di affrontare con un sorriso l’argomento.

Vegan Chronicles è la prima web serie 100% cruelty free: non solo non verranno utilizzati né maltrattati animali all’interno della serie, ma tutto il cibo presente, da quello di scena ai cestini della troupe, sarà vegano. Quindi non preoccupatevi per le bistecche che vedrete nei piatti, è solo seitan.

La serie, ambientata a Roma, città dove la scelta del veganesimo arriva con un leggero ritardo rispetto ad altre capitali europee, si avvarrà anche della collaborazione di personaggi dello spettacolo vegani, vegetariani e non.

CHI SIAMO

Andrea Morabito – Regista, Autore

Venticinque anni, si diploma nell’anno 2008-2009 alla scuola NUCT con alta specializzazione nel campo della regia. Lavora da circa tre anni nel settore audiovisivo come assistente, aiuto regista ed operatore. Firma la regia di backstage, videoclip e documentari (tutt’ora in elaborazione). Attualmente lavora come autore e regista della web serie in corso Stone Face.

Claudio Colica – Attore protagonista, Autore

Venticinque anni, laureato in Comunicazione Pubblica e d’Impresa all’Università di Roma La Sapienza discutendo una tesi sulle web serie. Nel 2013 fonda “Fuori Corso” programma radiofonico settimanale all’interno di Radio Sapienza. Ha esperienze nel mondo del web dal 2012 ed è attore ed autore in Stone Face e MiniMad.

Tra le altre professionalità già confermate per la serie:

CAST ARTISTICO:

Silvia Alù, Cosma Brussani, Felice Capogrosso, Jacopo Raponi.

CAST TECNICO:

Antonio Merlino (Direttore della Fotografia), Francesco Iscaro (Fonico), Antonio Canestri (Montaggio).

COLLABORAZIONI

La serie si avvale di diverse collaborazioni:

Il cibo di scena è fornito da iVegan – http://www.ivegan.it/

Le musiche sono concesse dal cantautore vegano Brownbird Rudy Relic – http://www.brownbirdrudyrelic.com/

Altre collaborazioni saranno presenti in corso d’pera da parte di personaggi dello spettacolo vegani e non.

COSA POTETE FARE VOI

Donando su questo sito potrete aiutarci a realizzare la serie. Per ogni donazione riceverete in cambio un premio.

Potete aiutarci anche condividendo e diffondendo il progetto!

SOSTIENI IL PROGETTO