Maximum Tolerated Dose

Animal Equality è lieta di annunciare che, dopo diverse riuscite proiezioni in città come Roma, Firenze, Pisa, Milano, il discusso film Maximum Tolerated Dose, firmato dal regista Karol Orzechowski, entrerà al cinema.
Sabato 5 ottobre 2013 a Roma, a partire dalle ore 16.30, verrà infatto proiettato presso la Sala Deluxe della Casa del Cinema, nella splendida cornice di Villa Borghese. L’ingresso è libero.

Per l’occasione sarà liberamente possibile aiutare il progetto Le Bambine, da tempo avviato dall’associazione Vita Da Cani Onlus e che ha come protagoniste 12 Macachi Fasciculares (tutte femmine, non di grande statura e per questo soprannominate dell’associazione ‘le bambine’) salvate da una fine sicuramente tragica. Animal Equality sarà presente appositamente con uno stand informativo e curerà un breve intervento prima della proiezione.

Maximum Tolerated Dose racconta le storie di esseri umani e di animali che hanno subìto la sperimentazione sulla propria pelle, tramite narrazioni di tecnici di laboratorio, scienziati onesti e perseguitati che hanno cambiato il loro punto di vista in seguito a continue riflessioni di carattere etico, così come le commoventi e strazianti storie di animali che hanno vissuto dentro e fuori le gabbie.

Non mancate!