Lasagne cremose al Salmone vegan e Gondino stagionato

Le ricette di Agnese

SALMONE VEGAN IN OFFERTA LIMITATA -40% CLICCA QUI

Volete togliervi lo sfizio di una bella lasagna al salmone, ma non volete fare del male a nessun salmone? E’ semplice, passate da iVegan e comprate le fette di salmone affumicato VBites! 

Oggi vi propongo la ricetta per preparare delle cremosissime lasagne in bianco al salmone vegan e Gondino stagionato, è davvero semplice ma il risultato è assicurato 🙂

Iniziamo con gli ingredienti:

per una lasagna di 3-4 porzioni vi occorrerà:

 

Preparazione:

Innanzitutto occorre cuocere la pasta delle lasagne: portate a bollore una pentola d’acqua salata, aggiungete un filo di olio per evitare che una volta in cottura le sfoglie non si attacchino tra loro. Dopodiché cuocete la pasta per 5 minuti circa, terminerà la cottura una volta in forno.

Posizionate la pasta cotta sotto un getto d’acqua fredda per pochi secondi, poi stendetela su un vassoio: ora è pronta all’uso.

A parte, preparate la besciamella vegetale: tostate i 30g di farina con i 30 ml di olio in un pentolino, e aggiungete a filo il latte mescolando continuamente, facendo sobbollire fino ad addensamento. Se desiderate una salsa più densa, aggiungete un pizzico di farina in più, sempre mescolando in modo da non far formare grumi.

Salate, pepate, e aggiungete un pizzico di noce moscata.

In una padellina, fate soffriggere la cipolla tagliata a dadini molto piccoli, e aggiungetevi il prezzemolo precedentemente tritato, fino a doratura della cipolla.

In un piatto invece, tagliate a pezzetti grossolani le fette di “salmone”,  le aggiungerete direttamente alla lasagna in modo che non cuociano eccessivamente.

Siete pronti per assemblare la vostra lasagna: rivestite una teglia con i bordi alti con della carta da forno, e spalmate un sottile strato di besciamella sul fondo. Proseguite in questo modo con gli strati (io ne ho fatti quattro). Per ogni strato aggiungete:

1.pasta

2.besciamella

3.cipolla e prezzemolo (quelli che avete ripassato in padella)

4.salmone vegano

5.una generosa grattugiata di Gondino

6.un pizzico di sale e di pepe

Sulla superficie della lasagna, aggiungete la besciamella, qualche pezzettino di salmone, una spolverata di prezzemolo, pepate e aggiungete il Gondino a pioggia, perché formerà una deliziosa crosticina!

Preriscaldate il forno a 200 gradi, poi infornate la teglia per una mezz’ora a 200 gradi circa, regolandovi fino al grado di croccantezza desiderato!! Buon appetito! : D