iVegan Rocher

Agnese ci ha mandato questa incredibile ricetta.

Ciao a tutti, torno con una ricetta super golosa, con la nuova fantastica Crema Numero 1 Dark Crunchy: i cioccolatini Rocher Vegan! Un guscio di cioccolato fondente e nocciole, uno strato di wafer e un cuore morbido di Crema N.1 dark crunchy che racchiude una nocciola intera tostata.
Amo incredibilmente l’accoppiata tra il cioccolato fondente e le nocciole, e con la nuova N.1 non potevo di certo tirarmi indietro 😀
Per 14 cioccolatini ci occorreranno:

-14 nocciole intere tostate

-90g di granella di nocciole tostate

-un vasetto di Crema N.1 crunchy

-100g di wafer vegani alla nocciola o al cacao

-200g di cioccolato fondente

Procedimento:

Mettiamo il vasetto di crema N.1 in freezer per 5 minuti per renderla più solida. Con un cucchiaino, prendiamo un po’ di crema N.1 e cerchiamo di formare una pallina all’interno della quale inseriamo la nostra nocciola tostata intera. Disponiamo le palline ottenute su una teglia rivestita di carta da forno e inseriamola in freezer per una decina di minuti, questo ci permetterà di ottenere delle palline più lavorabili.

Sbricioliamo grossolanamente i wafer, disponiamoli sul piano da lavoro, scaldiamo leggermente le palline con le mani e andiamole a rotolare sui wafer sbriciolati fino a quando non ne saranno totalmente ricoperte e i wafer aderiranno bene alla superficie. Riponiamole di nuovo in freezer per altri cinque minuti.

Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente, e lasciamolo raffreddare leggermente a temperatura ambiente, aggiungiamo la granella di nocciole alla cioccolata sciolta, conservandone però la metà, che ci servirà alla fine. Prendiamo le palline dal freezer, immergiamole nel mix di cioccolata e granella di nocciole, poi se necessario aggiungiamo ulteriore granella al nostro cioccolatino.

Facciamo raffreddare i nostri Vegan cioccolatini Rocher in frigo per una ventina di minuti, inseriamoli nei pirottini e poi nascondeteli perché tendono a sparire in un attimo 😛

andrea aprile 11th, 2018 Comments Ricette