Fettine di pesce spada al pepe

Le ricette di Francesco Basco

Ecco una nuova ricetta proteica attenta al gusto, adatta praticamente a tutti.
La ricetta è semplice, facile e veloce da preparare .

Quello di cui avete bisogno è un bel filetto di “pesce spada” (fish steak).
Il “pesce spada” (fish steak) è un alimento di ottima qualità, non ha carboidrati e i grassi sono in quantità ridotta, il contenuto proteico è molto alto
Per la nostra ricetta utilizzate 100-200 gr di “pesce spada” (fish steak)

PREPARAZIONE

Create una marinatura unendo tutti gli ingredienti e adagiate le fette di “pesce spada” (fish steak) per almeno mezz’ora ricoperti da una pellicola in frigo.
Cuocete i fagiolini facendoli bollire, dopo averli puliti eliminando le estremità e averli sciacquati sotto acqua corrente per 5-6 minuti aggiungete le patate e fate cuocere per altri 10 minuti. Trascorso il tempo ponete le verdure sotto l’acqua fredda in modo da fermare la cottura e fissare la clorofilla dei fagiolini. Una volta raffreddate le verdure versarle su una leccarda forno ricoperta con la carta aggiungete olio, sale pepe amalgamate il tutto e mettete da parte.

Una volta marinato avvolgete ogni singola fetta in un foglio di alluminio aggiungendo del sugo di marinatura. Richiudete a caramella e adagiate nella leccarda ogni pacchettino di “pesce spada” (fish steak) accanto alle patate e ai fagiolini.
Cuocere il tutto per 15 minuti a 180° gia riscaldato.

Una volta pronto servite le fette di “pesce spada” (fish steak) con il succo di marinatura e aggiungete le patate e fagiolini.

Alternativa : Aggiungete dei pomodori freschi tagliati, dell’olio d’olia e della glassa di aceto balsamico.