Cestino di pane alla greca.

Le ricette di Francesco Basco

Vi è mai capitato di andare in a cena a casa di amici e vedere un piatto che vi attiri a tal punto da rimanerne stupiti?
Ebbene io ho visto la faccia dei miei ospiti quando hanno visto questo piatto.

Dinanzi un cestino farcito, bello nell’aspetto, della giusta croccantezza e buono nel sapore. Merito degli ingredienti freschi e soprattutto del nuovo formaggio GREEK STYLE  la nuova feta fatta Vegan di SHEESE  

Ora voglio condividerla con voi. Si tratta di un cestino che si presta a qualsiasi ripieno anche umido, resta croccante e friabile nello stesso tempo, si può conservare ben chiuso per diversi giorni…

INGREDIENTI:

Una confezione di Piadina senza strutto

Insalata e verdure a piacere
Formaggio formaggio GREEK STYLE
Cetriolo
carote
olio evo
Sale

PROCEDIMENTO:

Prendete una piadina e ponetela su una piastra antiaderente calda, lasciate riscaldare qualche minuto per lato che risulti molto morbida. Riporre la piadina ancora calda su una ciotola capovolta oppure adagiarla all’interno di una piccola pentola in modo che quando si raffredda abbia una forma di cestino che è ottimo come piatto da portata come da foto.

2016-05-19_09.34.30

Quando è ben freddo iniziate a farcire con l’insalata e il formaggio  GREEK STYLE  tagliato a cubetti, un pizzico di sale e olio evo.