Animal Equality e iVegan uniti per gli animali

Fonte: http://www.animalequality.it/animal-equality-e-ivegan-uniti-gli-animali

iVegan, associazione impegnata nella diffusione della cultura e dello stile di vita vegan, sceglie il materiale informativo di Animal Equality per far conoscere alle persone ciò che accade agli animali nella nostra società.

iVegan nasce nel 2008 dall’idea di attivisti e attiviste che sentono l’esigenza di condividere insieme un obiettivo ambizioso: la diffusione di una cultura e di uno stile di vita che non comportino lo sfruttamento di alcun animale. La sfida è quella di rendere accessibile l’acquisto di prodotti privi di ingredienti di origine animale e di renderli vantaggiosi, nella qualità e nel prezzo. Nasce così lo shop online dell’associazione iVegan e un punto vendita aperto al pubblico situato a Roma. Strada facendo, giorno dopo giorno, questa realtà è cresciuta vantando oggi un’ampia scelta da offrire, tutto completamente biologico e cruelty free, risultato di un’attenta selezione che tiene conto anche delle specifiche del produttore.

In questi anni la richiesta di cibo vegan è in continua crescita e questo è un segno evidente del cambiamento che stiamo vivendo” afferma Andrea Biello, tra i fondatori di Ivegan.

L’aspetto commerciale si è evoluto sempre al fianco delle motivazioni etiche che accompagnano questo progetto; l’informazione è una delle basi su cui fondare una nuova cultura volta a guardare agli animali con occhi diversi. L’esigenza di condividere tali istanze ha portato iVegan e Animal Equality a collaborare insieme: il nostro materiale informativo sarà disponibile gratuitamente sullo shop di iVegan, sia per chi effettuerà un semplice ordine, sia per chi lo richiederà per la diffusione.

Sul nostro shop, in una sezione apposita, mettiamo a disposizione gratuitamente il materiale informativo di Animal Equality: volantini, opuscoli, adesivi e depliant. I nostri clienti possono aggiungere facilmente al loro ordine i materiali di cui hanno bisogno per diffondere le varie iniziative e divulgare il veganismo” prosegue Andrea Biello aggiungendo “Ognuno di noi può fare molto per gli animali, anche solo scambiando un volantino, supportando una campagna, preparando per gli amici un buon pasto vegan, ogni gesto è prezioso”.

Animal Equality è lieta del sostegno ricevuto e della collaborazione con una realtà tanto unica quanto importante in una società che sta cambiando e che inizia a muovere i primi passi verso una posizione critica nei confronti della questione animale. Invitiamo chiunque a visitare lo store online di iVegan, a lasciarsi ispirare dalla curiosità e dalla certezza di un acquisto di qualità e sostanza.

Il nostro augurio è quello di costruire, passo dopo passo, un mondo diverso, in cui nessun individuo debba patire per gli interessi di altri.
Noi abbiamo già cominciato e per chi vorrà proseguiremo, insieme.